martedì 31 dicembre 2013

I MEDIUM IMPURI E LE LORO GUIDE - H.P.Blavatsky - Iside Svelata , vol. 1 - Armenia

I medium impuri e le loro guide (pag.350)

Non dimentichiamo quello che abbiamo scritto altrove sui fenomeni medianici soggettivi e oggettivi.
Abbiamo sempre in mente questa distinzione. Ve ne sono di buoni e di cattivi in entrambe le classi. Un medium impuro attrarrà al suo intimo io impuro le influenze viziose, depravate e maligne, inevitabilmente come un medium puro attrarrà solo quelle che sono buone e pure.
....
Sebbene gli spiritisti li discreditino tanto, questi spiriti della natura sono una realtà. Se gli gnomi, i silfi, le salamandre, le ondine dei rosacrociani esistevano ai loro tempi, devono esistere ancora. Il Dweller of the Threshold (Guardiano della Soglia), di Bulwer-Litton, è una concezione moderna, modellata sull'antico tipo della Sulanuth degli Ebrei e degli Egiziani, menzionato nel Libro di Jasher.
I cristiani li chiamano "diavoli", "seguaci di Satana" e con altri nomi caratteristici. Non sono niente di simile, ma semplicemente creature della materia eterea, irresponsabili, né buone né cattive se non influenzate da intelligenze superiori. 
....


Questo argomento mi sta particolarmente a cuore e ne parlo approfonditamente nel mio libro "Il coraggio di ascoltarsi". C'è molta ignoranza in merito alla medianità e questo "non conoscere" induce inevitabilmente un avvicinamento ai mondi sottili superficiale ed inesperto. Si parla troppo poco dei rischi  legati ad una medianità impreparata. Purtroppo.

Nessun commento:

Posta un commento