lunedì 9 giugno 2014

LA CONDIVISIONE

Cari amici lettori,

oggi dedico un piccolo spazio del blog per rendervi parte attiva del progetto:

IL CORAGGIO DI ASCOLTARSI
Guardare alle cose cambiando prospettiva

Questa è la Premessa:

Gli insegnamenti di questo libro desiderano essere un aiuto 

per tutti quelli che intimamente credono nella libertà
e sono pronti a rimettersi in discussione 


fidandosi del loro sentire.
Non tutti i percorsi possono essere individuati da
un tracciato comune, ma la ricerca inizia sempre 


dall’interiorità individuale,
cresce con la consapevolezza
e termina con il riconoscimento dell’essere. 

Ognuno è libero di perseguire questo cammino 

seguendo il proprio cuore.
Gli insegnamenti, ivi riportati, potranno essere accolti, 


ascoltati o semplicemente lasciati andare.
Il cuore sa che cosa è per lui importante
e la libertà è il fondamento della sua espressione. 

Con infinito amore.

I Maestri della Gerarchia Spirituale

L'intento che ha diretto la faticosa stesura di questo volume (durata ben 3 anni) è stato quello di condividere le esperienze, gli studi e le ricerche nel percorso verso la consapevolezza. In questo lungo cammino sono cambiata molto e, grazie a quello che il mio cuore ha imparato, ho raggiunto armonia e serenità: per questo ho scelto di donare gli insegnamenti appresi così che anche altri potessero beneficiarne. Sono spunti di riflessione semplici ed accessibili a tutti per introdurre una  comprensione più profonda di ciò che siamo e focalizzare l'importanza della consapevolezza  come strumento di armonia e di benessere nella vita di ogni giorno. 
Ogni percorso è strettamente individuale e nessuno potrà mai sapere al posto nostro cosa sia meglio per noi, ma questo non toglie che tutti dobbiamo fare i conti con le emozioni, le paure, le debolezze, l'accettazione di quello che siamo, il dolore, la malattia... il libro vuole semplicemente offrire una nuova prospettiva d'osservazione (quella della consapevolezza) con la quale guardare alle cose.
Il volume è stato pubblicato nel Febbraio 2014 e in questi mesi ho cercato di farlo conoscere con impegno e dedizione partecipando a numerose presentazioni. Continuerò a percorrere questo cammino con entusiasmo e grande energia, ma sarebbe un grande aiuto se chi ha letto il libro volesse condividerne le riflessioni. In fondo, ritengo il passaparola lo strumento migliore: ho letto libri meravigliosi grazie al suggerimento di amici.
Sono stati pubblicati tantissimi testi inerenti la spiritualità e la scelta non è mai semplice: per questa ragione ritengo le recensioni un ottimo supporto.
Ogni recensione esprime una prospettiva strettamente personale e proprio nell'unicità individuale risiede la ricchezza che raggiunge tanti cuori.
La condivisione presuppone la partecipazione attiva di più persone ad un progetto e per questo oggi conto sul vostro supporto. 
Ci sono infiniti canali sul web che permettono di inserire una recensione (in particolar modo i siti che vendono libri ... da Amazon a IBS, Il giardino  dei libri, Macrolibrarsi, Feltrinelli, Mondadori ...) o social network (come Facebook, Twitter, Pininterest, Google + ...) che agevolano una condivisione di pensieri e riflessioni.
Mi affido a voi. 
GRAZIE DI CUORE

Nessun commento:

Posta un commento