sabato 28 giugno 2014

NUOVA RECENSIONE PER "IL CORAGGIO DI ASCOLTARSI"


Il coraggio di ascoltarsi – Donatella Coda Zabetta

“Il coraggio di ascoltarsi” di Donatella Coda Zabetta è un libro importante.
“L’individuo è Luce, emanata ed emanante, all’interno di una Luce più rifulgente che lo nobilita, lo illumina, lo ama. La Luce individuale si perde nella Luce del Creatore, ma ciò non significa perdere valore o uniformarsi: anzi, quale stimolo più grande a tendere al Creatore stesso, nobilitando la Luce che ci è propria in un anelito d’amore che ci faccia sentire a casa? La Luce individuale è parte e unicità allo stesso tempo, ma la sua unicità non può prescindere dalla sua natura di parte.
Questo significa che la Luce individuale deve essere al servizio della Luce Primordiale, rispettando la sua origine e l’amore alla base della stessa.”
Con queste poche parole sintetizza tutte le risposte.
Questo è un libro non solo pieno zeppo di spunti di riflessione sia spirituali che pratici (contiene diversi efficaci esercizi utili alla nostra introspezione e alla nostra crescita a 360°). Tuttavia non è un libro facile. Non crediamo sia un libro adatto ai neofiti. L’abbiamo trovato molto, molto profondo e interessante, ma pensiamo che sia necessario un buon livello di preparazione nel settore per poterlo apprezzare veramente.
Donatella, canalizzatrice e autrice, nella magica sintesi del Tutto è Uno, è senz’altro una persona speciale (come del resto lo siamo tutti), ha lavorato moltissimo su di sé, come testimonia anche la parte autobiografica del testo, e ha raggiunto sicuramente un alto livello evolutivo, questo è fuori da ogni dubbio. In questo libro mette generosamente a disposizione degli altri importanti strumenti derivati dalla sua intensa esperienza, potenti certo, ma non di immediata acquisizione… e forse proprio per questo così efficaci e potenti.
Questo libro dunque non è il primo passo, è un corso avanzato di profonda spiritualità, perciò per affrontarlo e poterne sfruttare davvero le grandi potenzialità è necessario essere già su questa strada, aver già fatto propri alcuni concetti base. A questo punto questa lettura sarà un ulteriore stimolo e un altro strumento di crescita. Senz’altro uno strumento molto utile ed efficace.
“Si deve accettare che la comprensione può avvenire anche attraverso il cuore, senza il filtro della mente. La ricerca vera è, infatti, intuitiva, non razionale. (…) La percezione del cuore è illimitata perché non vincolata dal giudizio”.
Il Coraggio di Ascoltarsi - Libro
Guardare alle cose cambiando Prospettiva
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 13.5

Nessun commento:

Posta un commento