lunedì 21 luglio 2014

ESSERE ED AMARE


Oggi ho postato ad una carissima amica dal cuore immenso il mio disegno con le riflessioni sull'essere donna ... desidero condividere anche le sue, perché contengono un messaggio meraviglioso: "Cosa posso fare io... cosa faccio?... in fondo sono molto simile a chi mi ha fatto soffrire... allora mi sono detta anche tu non sei capace di amore... di perdono... di compassione... parti da te... parti da te... e ringrazia il tuo passato perché ti ha permesso di essere ciò che sei tu ora..."

Essere ed amare...
provando a mettersi nei mocassini altrui...
anche di chi ci ha fatto o ci fa soffrire...
comprendendo ed accettando negli altri  anche i nostri limiti...
domandandosi...
ed ora che ho capito cosa faccio io...
come mi sto comportando...
cosa dò...
ciò che reclamo e che mi è stato negato,
che avrei dovuto avere e non ho...
cosa faccio io ora...
ora che ho compreso l’origine del mio passato...
ora tocca a me...
ora tocca a me amare così come avrei voluto essere amata...
ora tocca a me amare e comprendere 
 nonostante i miei limiti...
vedo i miei limiti
 e cerco di essere sconfinata...
immensa...

Amina

Nessun commento:

Posta un commento