lunedì 16 febbraio 2015

MERAVIGLIOSO OMAN

Oggi ho passeggiato lungo la spiaggia per diversi chilometri. Un dono prezioso.  
Il paesaggio è ancora intatto. 
L’unico hotel sulla costa è lontano, alle mie spalle. Nel giro di qualche anno l’uomo colonizzerà con le sue costruzioni anche questa parte di mondo e godere di tanta pace non sarà più possibile.
Ad un certo punto mi trovo davanti uno stormo di gabbiani che riposa sulla battigia: mi avvicino lentamente e li osservo. Non sono infastiditi dalla mia presenza. Mi siedo accanto a loro, in silenzio. Alla mia sinistra il mare: un branco di delfini salta e s’immerge più volte nelle tiepide acque dell’Oceano Indiano. A destra le dune ospitano una decina di dromedari al pascolo. Il sole infuocato ad illuminare questa meraviglia. Mi sento a casa.
Il silenzio è rotto solo dai suoni della natura: è magia.
Acqua nel cuore, aria nella testa, terra nelle mani e fuoco sulla pelle a colmare di gioia questo splendido viaggio chiamato vita.




Nessun commento:

Posta un commento