lunedì 26 dicembre 2016

LA GENEROSITA'

Di fronte all'egoismo e all'avidità spesso si provano emozioni molto intense ed è difficile non farsene travolgere e mantenere apertura di cuore.
La generosità è il miglior rimedio che conosca. Generosità come dono libero da aspettative. Generosità scaturita dal proprio sentire: smetto di guardare fuori e mi focalizzo su di me.
Non ha importanza il comportamento dell'altro, ma il mio.
Come scelgo di essere?
Ho il coraggio e la forza di aprire il mio cuore liberamente? 
Ho lo stato di presenza indispensabile a essere nel cuore al di là delle situazioni?
Imparare a essere generosa è stato uno dei primi insegnamenti che ho ricevuto dai Maestri.
All'inizio ho faticato molto in quanto la pratica mi metteva fortemente a disagio, ma non smisi mai di seguirla con dedizione e costanza e questo mi aiutò a sviscerare le mie debolezze.
La pazienza e il tempo della generosità mi hanno fatto crescere e maturare.
Oggi conosco la gioia della generosità.









Nessun commento:

Posta un commento