lunedì 20 marzo 2017

E' LA NOSTRA STORIA A FARE LA DIFFERENZA

Oggi dedico questo post ad una proposta che voglio condividere con chi mi leggerà. 
Si parla spesso di interiorità attraverso parole mutuate da altri, ma raramente lo si fa mettendosi in gioco. Questo atteggiamento nasce da un mentale molto attivo e prevaricante e lascia poco spazio all'espressione del cuore.
Allora, mi sono detta, perchè non disgregare lo schema e aprire le porte al cuore, all'intuizione e alla creatività?
L'intento del gioco che propongo è proprio questo: offrire un'opportunità per divenire attori protagonisti del proprio viaggio interiore, abbandonando maschere e sentieri già segnati per avventurarsi in un percorso che appartiene solo a noi stessi.
In che modo? Inventando una storia, osservando in silenzio questa immagine e lasciando le parole e le immagini fluire senza limitarle. Nel mondo dell'immaginazione tutto è possibile, nulla ci è precluso. Lasciamo, quindi, da parte la razionalità e il giudizio e spieghiamo le ali per volare alto insieme al nostro cuore.
Chissà che da tutte queste storie ne nasca una più grande che sappia riunire le unicità individuali in un arcobaleno multicolore.
Condividerò anch'io la mia storia, ma lo farò in un secondo tempo, per lasciar tracciare a voi i primi tratti colorati .... e che sia per tutti una meravigliosa avventura.


Nessun commento:

Posta un commento