venerdì 5 gennaio 2018

IL PROBLEMA ED IO

IO era comodamente seduto davanti al pc quando il Problema entrò nella stanza. IO fece finta di non  vederlo, ma il Problema iniziò ad espandersi rendendo lo spazio di IO sempre più ristretto. IO iniziò ad innervosirsi e sentì salire la rabbia per l'invadenza di quel Problema. Di primo acchito IO avrebbe voluto urlargli di andarsene, ma controllò l'emozione e cercò di ignorare Problema, respirando profondamente. Problema divenne sempre più ingombrante per attirare l'attenzione di IO e la tensione nella stanza si fece tangibile.
Ciak. Scena 1.

Il regista applaude gli attori e rimane pensieroso ad osservare la scena e a vagliare le possibilità di sviluppo:

1) Lo scontro tra IO e il Problema
2) IO che risolve il Problema
3) il Problema che si mangia IO

L'autore da dietro le quinte sorride e, in silenzio, decide di accomodarsi.

www.ildiamantearcobaleno.com

Vignetta di Massimo Cavezzali


Nessun commento:

Posta un commento